Menu

Come fare soldi con le opzioni binarie

luglio 23, 2016 - Soldi
Come fare soldi con le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono un particolare strumento di trading molto apprezzato, perché permette facili guadagni anche a quanti non siano veri esperti nei mercati e nelle borse.
Sono uno strumento finanziario derivato, ossia non presentano un valore fisso ed indipendente, ma un valore che deriva, ossia dipende, da un altro strumento finanziario a cui si riferiscono. Tale strumento viene detto asset sottostante.
La forza delle opzioni binarie è che il guadagno (o la perdita) degli investimenti non è legata al valore che l’asset presenta sul mercato, ma solo all’andamento dei prezzi di quest’ultimo, ossia su un eventuale risalita o discesa del suo valore.

Oltre all’asset sottostante, un’altra particolare caratteristica delle opzioni binarie è relativa al tempo di scadenza. Le scadenze indicano il tempo limite entro cui si deve verificare il tipo di opzione scelta. I tempi di scadenza più comuni, ossia quelli offerti dalla maggior parte dei broker, sono 60 secondi, 5-10-15 minuti, mezz’ora, un’ora e 24 ore. A seconda delle competenze e dell’esperienza del trader, può essere conveniente scegliere un tipo di scadenza o un’altra.

I guadagni possibili con le opzioni binarie

Ma la caratteristica più importante di questo strumento finanziario è che si può guadagnare (o perdere), indipendentemente dall’entità del movimento effettuato dal sottostante: questo vuol dire che non importa se il sottostante sale di centinaia di unità o di un solo centesimo, così come non importa se scende di molto o di poco: il profitto e le perdite sono legate solo al movimento e non all’entità del movimento stesso.

A seconda del tipo di opzione binaria che si sceglie per effettuare i propri investimenti, si possono trarre guadagni molto interessanti e sicuramente molto più elevati di qualsiasi altro strumento di trading. Utilizzando le opzioni binarie più comuni, come ad esempio la Call/Put o la Touch/No Touch, in caso di investimento corretto, si possono raggiungere profitti compresi tra il 75% e l’80% del capitale investito. Tuttavia, esistono possibilità di profitto anche più alte che, va sottolineato, non sono legate alle opzioni binarie di semplice utilizzo. Se è vero che questo strumento di trading può essere facilmente utilizzato anche da quanti non hanno esperienze nei mercati, è anche vero che alcune opzioni binarie richiedono, invece, una profonda conoscenza dei mercati finanziari, delle materie prime e dei diversi asset. Si tratta, ad esempio, delle opzioni One Touch, che permettono di raggiungere percentuali di profitto fino al 500% del capitale investito.

In cosa investire quando si usano le opzioni binarie

Per poter trarre maggiore profitto dalle opzioni binarie non è solo importante fissare una scadenza o scegliere il tipo di opzione, ma anche comprendere in che cosa conviene investire, ossia in quale asset.
A seconda del broker, è possibile investire in differenti tipologie di opzioni binarie italia. Va però evidenziato che, come nel caso dei tempi di scadenza, anche per quanto riguarda gli asset la maggior parte dei broker offre sempre la possibilità di fare trading in opzioni binarie definite, ossia nel Forex, nelle materie prime, nelle azioni e nei titoli.
Naturalmente, a seconda degli interessi e delle competenze del trader, gli investimenti possono essere effettuati in un unico settore o in più settori.